Illuminazione a Led

Fra le indicazioni che vengono date per migliorare la resa energetica in appartamenti, uffici e aziende c’è l’uso dell’illuminazione a led. Rental Energy vi propone servizi completi per:

  • l’installazione di nuovi impianti di illuminazione a led,
  • la manutenzione di impianti già esistenti,
  • noleggio operativo, di cui vi illustreremo le caratteristiche più avanti,
  • vendita dei soli materiali con installazione a carico del committente.

Installazione impianti illuminazione a led

Sono moltissime le aziende che si occupano di installazione di impianti di illuminazione, ma Rental Energy è in grado di offrire ai propri clienti anni di esperienza uniti a una capillarità dei servizi in tutto il territorio nazionale e soluzioni versatili adattabili a tutte le situazioni.

Il nostro servizio di installazione parte dalla consulenza, per ascoltare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni che siano in linea con le loro esigenze strutturali, tecniche ed economiche. In azienda abbiamo personale qualificato ed esperto che può occuparsi di tutte le fasi, dalla progettazione su carta fino all’installazione vera e propria. I nostri preventivi sono gratuiti e senza impegno, l’unica cosa che richiediamo è la possibilità di effettuare un sopralluogo per poter valutare dal vivo la situazione in atto ed effettuare i rilevamenti che ci consentiranno di stilare un preventivo realistico.

Sono due le caratteristiche che rendono ottimale un impianto di illuminazione a led: i bassi consumi (circa il 60% in meno rispetto all’illuminazione tradizionale) e le alte prestazioni. Le lampadine a led, nel confronto con le tradizionali lampade al tungsteno, hanno consumi nettamente minori: una E27 a led a 12 W illumina come la stessa lampada al tungsteno a 24W, inoltre ha una durata di 50.000 ore contro le 8.000 delle lampadine tradizionali e a breve troveremo in commercio lampadine che durano fino a 75.000 ore. A questo ovviamente si affianca un’ottima resa, allo stesso costo energetico possiamo avere spazi più luminosi e più a lungo.

Ulteriori vantaggi che si possono ottenere scegliendo di installare un impianto a led sono:

  • La riduzione della potenza dissipata, questo significa che gli ambienti subiranno meno il riscaldamento derivato dall’illuminazione, fattore molto importante specie negli ambienti di lavoro o nei negozi. Un ambiente che non si surriscalda ha bisogno di meno energia per essere rinfrescato tramite gli impianti di condizionamento, oltre a essere più vivibile, perciò anche in questo caso possiamo considerare il led come un aiuto per risparmiare.
  • Migliore stabilità del flusso luminoso, il led non è soggetto a sfarfallio
  • Possibilità di utilizzare tecnologie domotiche per il controllo autmatico o a distanza dell’illuminazione, specie per aziende e luoghi di lavoro è un vantaggio notevole per il controllo totale degli ambienti.

Di norma, grazie a tutti i vantaggi fin qui elencati, ch sceglie di investire nell’installazione di un impianti di illuminazione a led rientra del suo investimento in 25 mesi.