Progetto Noleggio LED

In Rental Energy il Progetto LED propone una duplice offerta di prodotti ad elevato rendimento: sola vendita di lampade e sistemi di illuminazione o vendita e installazione di lampade e sistemi di illuminazione.

Cosa offriamo

Abbiamo definito una proposta tecnico-commerciale volta a differenziarci dalle più abituali offerte presenti sul mercato dei LED dove esistono diverse realtà che commercializzano prodotti e sistemi per l’illuminazione. Noi siamo in grado di offrire installazione e manutenzione periodica dei prodotti grazie a capacità e competenze tecniche interne all’azienda che pochissime altre realtà del panorama nazionale sono in grado di offrire. Renthal Energy installa e assiste i propri clienti attraverso tecnici propri formati e specializzati per operare nello specifico settore dell’illuminazione a Led.

La nostra azienda ha la capacità di offrire i suoi servizi di installazione e manutenzione in tutta Italia grazie ad una presenza operativa in diverse città. Essendoci sempre occupati di impianti ed opere edili annesse assicuriamo elevate capacità tecniche per lo svolgimento attento e qualificato di tutte le operazioni di installazione e manutenzione dei prodotti. Agendo attraverso personale tecnico interno abbiamo la certezza di operare con la massima professionalità e preparazione.

Consulenza per il Risparmio

La nostra azienda è inizialmente disponibile a valutare le esigenze di ottimizzazione dei consumi energetici. Offriamo una consulenza totale ad ampio raggio grazie alle diverse figure specializzate presenti in azienda. Possiamo fare fronte ad ogni tipo di richiesta di rifacimento o implementazione di impianti tecnologici, troviamo la soluzione tecnica e logistica utile all’esecuzione dei lavori grazie all’esperienza negli appalti per le opere pubbliche. La preventivazione é totalmente gratuita e senza impegno per il cliente.

Avendo bisogno di acquisire una serie di informazioni volte a conoscere il cliente e le sue esigenze, eseguiamo alternativamente interviste telefoniche volte alla compilazione di questionari informativi o facciamo visita presso la sede con un nostro referente commerciale.

Cosa Ci occorre Conoscere

I bisogni di ottimizzazione e risparmio energetico verranno da noi tramutati in cifre. Le prime fasi del rapporto, finalizzato a definire la nostra offerta, ci vedranno concentrati a definire con attenzione tutti i valori dell’assorbimento e del consumo energetico degli impianti, quindi la spesa in bolletta che ne consegue.

Rileveremo informazioni sui consumi utili ad eseguire un paragone tra lo “stato attuale” e la futura installazione di un impianto con illuminazione a Led o di altra tipologia ad elevata efficienza e risparmio energetico al fine di evidenziare i concreti vantaggi che ne deriverebbero.

L’Offerta Noleggio Led

Il punto di forza del progetto e dell’Offerta Noleggio Led è tutto nella semplicità con cui Il costo del nuovo impianto sarà autofinanziato dal risparmio energetico calcolato sulla bolletta.

Con l’illuminazione a LED la bolletta mensile diventa molto più leggera grazie alle caratteristiche intrinseche della tecnologia applicata a prodotti e sistemi per l’illuminazione che la impiegano.

La nostra offerta propone il noleggio operativo grazie al quale ogni cliente potrà mantenere intatta la propria liquidità mantenendola disponibile per sviluppare il proprio business. Il costo per l’installazione è coperto mediante soluzioni di finanziamento personalizzate da 36 a 60 mesi. La collaborazione con diversi partner finanziari nazionali ed esteri ci permette di finanziare ogni cliente con una soluzione adatta e “su misura”.

Inoltre, affianchiamo al noleggio Led servizi opzionali quali:

  • la garanzia totale
  • manutenzione per tutto il periodo
  • sostituzione gratuita dei prodotti difettosi per tutta la durata del noleggio

Modalità di proposta del prodotto/servizio

L’offerta Noleggio Led viene proposta attraverso due modalità:

  1. Vendita solo materiali (installazione a carico del committente oppure tramite ditta di sua fiducia)
  2. Vendita ed installazione dei prodotti con nostri Tecnici oppure tramite ditte partner.

Il cliente può scegliere comunque di liquidare:

  1. subito dopo la posa in opera
  2. con un Leasing tramite propria Società di fiducia
  3. scegliendo il nostro noleggio operativo con rate a 60 mesi (5 anni) tramite banche/finanziarie con le quali abbiamo accordi.

L’ultima soluzione può prevedere, come opzione, la manutenzione e la sostituzione gratuita delle lampade che dovessero presentare problemi (per il periodo dei 60 mesi) .

L’eventuale fruizione dei servizi accessori permetterà comunque di affrontarne la spesa mediante il canone mensile (finanziamento) a cui il corrispettivo sarà aggiunto.

La soluzione del noleggio operativo prevede che la rata del canone sia calcolata sul risparmio generato e calcolato sulla bolletta dell’energia elettrica: sarà semplice definire l’importo calcolando la differenza di spesa tra il periodo successivo alla installazione dei nuovi prodotti e i periodi precedenti. La rata del canone sarà quantificata appunto in base all’importo che il cliente risparmierà sulla bolletta energetica.

Qualsiasi forma di Leasing o di noleggio operativo è vantaggiosa per il cliente. Quando un’azienda acquista un bene strumentale o qualsiasi altro bene o prodotto utile alla propria attività produttiva, deve portare tale costo in ammortamento nei successivi anni. Con il Leasing e il nostro Noleggio operativo, è possibile sia dilazionare il pagamento del bene in tanti canoni, sia portare il costo direttamente in detrazione senza nessun ammortamento e migliorando il proprio bilancio.

Supporto per ogni aspetto tecnico

Quando interveniamo presso le sedi dei nostri clienti, prima di installare i nuovi prodotti ci occupiamo dello smontaggio, ritiro, trasporto e smaltimento dei vecchi corpi illuminanti. In questo siamo supportati da partner che svolgono tutte le operazioni nel massimo rispetto delle norme vigenti.

Tutti i nostri interventi di smaltimento “del vecchio”, fornitura e installazione “del nuovo” sono corredati dalla documentazione timbrata e firmata che attesta l’avvenuto e regolare smaltimento presso centri di raccolta specializzati .

Eseguiamo direttamente tutti gli interventi tecnici accessori eventualmente necessari quali:

  1. Esecuzione di opere edili
  2. mpiantistica elettrica
  3. Reti LAN ed Internet
  4. Controsoffitti
  5. Pavimenti sopraelevati
  6. Vetrine
  7. Tinteggiatura
  8. Impianti di climatizzazione
  9. Trattamento aria
  10. Modifiche strutturali

Anche queste opere sono interamente rimborsabili attraverso finanziamento. Tutte le voci di intervento andranno a comporre un’unica rata mensile.

Perché scegliere il noleggio di un impianto LED

La durata di una lampada Led, con l’attuale avanzamento tecnologico, è pari a circa 50.000 ore. L’immediato futuro vedrà un allungamento della durata media a 75.000 ore e oltre.

    • Riduzione dei consumi energetici circa del 60%.
      La tecnologia Led comporta un’immediata riduzione della potenza dissipata per effetto joule, il che è traducibile anche in un minor surriscaldamento degli ambienti. Ne deriva una minor esigenza di rinfrescare attraverso il condizionamento che può essere gestito mediante climatizzatori meno potenti e onerosi. Si crea, quindi, una correlata riduzione dei consumi energetici molto importante da valutare. Per la maggior parte dei potenziali clienti, intesi per esempio quali attività commerciali operanti all’interno di negozi, è da considerare la presenza di numerose lampade di grande potenza importanti per l’illuminazione dei prodotti in vendita. Le vecchie tipologie di corpi illuminanti dissipano grandi quantità calore e richiedono inevitabilmente un forte impiego degli impianti di climatizzazione.
    • Riduzione dei costi di manutenzione.
      Un vantaggio concreto per tutti quei luoghi con locali molto ampi e alti dove sostituire o manutenere lampade e punti luce richiederebbe il noleggio di ponteggi e/o piattaforme mobili .
    • Migliore stabilita’ del flusso luminoso
    • Elevato Rendimento Luminoso
    • Telecontrollo e regolazione wifi
    • Prodotti Eco-Friendly
    • Ridotti tempi di recupero dell’investimento.
      Il periodo di rientro dell’investimento con il solo risparmio energetico, di norma e’ intorno ai 25 mesi, diventano 23 mesi se aggiungiamo il risparmio anche sulla manutenzione e 18 mesi se otteniamo anche i certificati bianchi.

Monitoraggio a distanza Impianto illuminazione

I nostri impianti d’illuminazione possono essere controllati e monitorati a distanza.
Possiamo controllare il nostro sistema attraverso la rete internet con computer oppure dispositivi mobili come smartphone e Tablet. Tutte le informazioni aggiornate vengono visualizzate in un browser e sono sempre disponibili. Controllare, significa anche capire meglio come funziona il nostro impianto, rilevare eventuali punti deboli, ottimizzare le accensioni e quindi innalzare costantemente l’efficienza del nostro impianto con conseguente risparmio sulla bolletta.

Possiamo fare ciò grazie ad una piattaforma software e all’applicazione di piccole apparecchiature sui corpi illuminanti che ne consentono il monitoraggio. Tra le varie, abbiamo la capacità di:

    1. accendere e spegnere a distanza ogni singolo corpo illuminante, oppure più lampade contemporaneamente
    2. regolare l’intensità dell’illuminazione di ogni singola lampada
    3. mappare il funzionamento di ogni lampada
    4. programmare accensioni e spegnimenti automatici nelle diverse ore della giornata e/o della settimana ottimizzando l’illuminazione gli ambienti delle zone di produzione e accrescendo il comfort degli ambienti di lavoro. Lo stesso sistema ci permette di
    5. avere avviso, in tempo reale, dei guasti eventualmente verificatisi, quindi intervenire con tempestività

Hai bisogno di aiuto? Chiedi informazioni su questo ed altri progetti.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Città*

Oggetto

Il tuo messaggio




CALCOLA

IL RISPARMIO!